top of page

PAELLA, TAPAS Y PINCHOS

  • Immagine del redattore: Serena Raimondi
    Serena Raimondi
  • 25 apr 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Negli ultimi due anni ho visitato Valencia diverse volte e se c’è una cosa a cui non ho mai rinunciato è il cibo! Come ben sapete è proprio qui che nasce la paella (piatto povero preparato dagli abitanti dell’Albufera) ma oltre al suo piatto tipico troverete molto altro!


Trovandoci in Spagna non possono mancare le tapas anche se recentemente ho scoperto i Pinchos, stuzzichini caldi e freddi ottimi per un aperitivo, o anche una cena, dipende quanti ne mangiate!

La formula prevede che pagate in base a quanti bastoncini lasciate nel piatto.

Il miglior posto dove mangiare i pinchos è Sagardi, in centro città (non accetta prenotazioni) oppure vi consiglio Lizarran, una catena che ho provato sia a Valencia che ad Alicante. Ammetto però che i pinchos di Alicante erano molto più buoni!

Se vi viene un’improvvisa voglia di mangiare italiano vi propongo i miei ristoranti italiani preferiti: Santa Rita, San Tommaso, Latte e Farina, A’ Napule e Partenope che si trova un po' fuori dal centro ma la pizza merita! 


Tra i vari ristoranti di Valencia dovete assolutamente provare i Voltereta. Sono quattro e ognuno propone un menù e una location a tema differente. Io sono andata a cena al Welcome to Manhattan e al Bienvenido a Bali STUPENDI! (consiglio di prenotare con qualche giorno di anticipo direttamente sul loro sito: https://volteretarestaurante.com/en/)


Se invece volete fare un aperitivo o semplicemente bere qualcosa con vista su plaza Ayuntamiento dovete assolutamente salire sull’ Atenea, rooftop molto carino soprattutto al tramonto! (prezzi medio alti)

Per una coppia che vuole vivere un’esperienza romantica in barca suggerisco di dare un’occhiata a questo sito: https://paseosenbarcaalbufera.net/romanticos/

Si trova nel parco naturale dell’Albufera (a 10 minuti di macchina da Valencia) e potrete fare un aperitivo in barca in totale tranquillità aspettando il tramonto. L’esperienza è molto bella anche se, per il prezzo pagato, avrei aggiunto qualcosina in più da mangiare. 


Ultima ma non meno importante: la paella

La più buona l'ho mangiata al ristorante El Trompo che si trova nei pressi della spiaggia e qui potrete gustarvi la paella con vista mare! Cosa chiedere di più? (Consiglio la prenotazione soprattutto nel week end!)



Concludo lasciandovi altri nomi di posti che ho provato e mi sono piaciuti: Hundred (hamburger), Jamon Jamon, Santa Catalina (churros), Dulce de Leche (perfetto per colazione e merenda) e il Mercado de Colon dove trovate diversi locali a ottimi prezzi!



2 commentaires


Invité
25 avr. 2024

Wow sembra molto carino l'aperitivo in barca 😍

J'aime
Serena Raimondi
Serena Raimondi
26 avr. 2024
En réponse à

Si e il tramonto é meraviglioso!

J'aime

CHI SONO

Ragazza a Fort Bravo

Mi chiamo Serena, non sono una travel blogger ma quando è tempo di vacanze prendo carta, penna, computer e pianifico i miei itinerari tappa per tappa!

Leggi di più

 

© 2035 by Going Places. Powered and secured by Wix

bottom of page